Le soluzioni che cerchi, in un unico, affidabile, partner.
Dal 1982 LCM costruisce relazioni internazionali solide per fornire alle aziende le migliori materie prime e i servizi più avanzati, per costruire un futuro migliore.
È la società capofila del gruppo, nata nel 1982 su iniziativa del fondatore Fabio Lencioni.
Si tratta della prima società di trading in Italia ad essere autorizzata all'importazione di principi attivi pharma da paesi extraeuropei.
Fornisce alle aziende le materie prime necessarie ai settori farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e nutrizione animale. Dal 2022 sviluppa e distribuisce Dispositivi di protezione individuale all’avanguardia.
Esperienza, flessibilità e affidabilità sono gli strumenti utilizzati per garantire prodotti di qualità, in linea con i più rigorosi standard internazionali, e la massima sicurezza.
È l’azienda specializzata nell’importazione dall’estero delle materie prime chimiche a uso industriale.
Grazie a una politica trasparente, ispirata dalla filosofia Open Book, allo sviluppo di relazioni pluriennali con i fornitori e ad un'accurata strategia di magazzino, LCM Industriale è in grado di reagire alla volatilità del mercato, mettendo a disposizione dei clienti le materie prime di maggior qualità al minor prezzo.
Garantisce inoltre i servizi di consulenza, normazione dei prodotti importati, re-packaging personalizzato, stoccaggio e logistica sostenibili per una consegna tempestiva in tutta Europa.
Nel 2010 la famiglia Lencioni, fondatrice del Gruppo LCM, decide di estendere la propria attività a un mercato in forte espansione quale è quello mediorientale.
Nasce così LCM Middle-East che, attraverso gli uffici al Cairo e a Dubai, gestisce la commercializzazione e la distribuzione delle materie prime in Nord Africa e Medio Oriente, in particolare nei settori benessere, salute e cosmetica.
La società, anche grazie all’impiego di professionisti madrelingua di comprovata esperienza, attivi sul territorio, fornisce alle aziende clienti un servizio di consulenza completo, aiutandole a reperire materie prime di qualità, per la realizzazione di prodotti sicuri in grado di penetrare un mercato dinamico e rigoroso.
La storia di questa azienda è atipica, rispetto alle altre realtà del Gruppo LCM.
Nata nel 2010 da una collaborazione con un’impresa italiana di miscelazione, Alpha Ingredients adotta un approccio innovativo nella fornitura di enzimi e altre materie prime destinate al settore alimentare. La scelta dell’azienda è quella di scovare in tutto il mondo piccoli fornitori di altissima qualità, operando al loro fianco per garantire una produzione sempre costante e garantita di elementi necessari all’industria alimentare.
Pochi prodotti, rigorosamente selezionati, a garanzia di una supply chain dagli standard elevati e dalla massima affidabilità.
Innovazione continua ed esperienza pluriennale sono le caratteristiche peculiari di questa realtà, nata nel 2016 per fornire a ospedali, ambulatori, case di cura e laboratori di analisi, gli strumenti più avanzati per il sequenziamento genetico, la biologia di precisione e molecolare e per la diagnosi Point of Care.
Grazie a relazioni profonde con le imprese fornitrici, Genect è in grado di mettere a disposizione delle aziende clienti prodotti all’avanguardia, personalizzati sulla base delle esigenze specifiche.
Il lavoro di innovazione e ricerca sta portando l’azienda a realizzare nuovi strumenti diagnostici in grado di fornire risultati ben al di sopra degli standard qualitativi imposti dalle normative internazionali.